Chi siamo
Ciao, se sei qui stai sicuramente cercando un fotografo… e, più precisamente, un fotografo di matrimonio!
Sei nel posto giusto: io e Daniele abbiamo raccontato, in oltre 20 anni, il giorno delle nozze di più di duemila coppie.
Se hai un po’ di tempo vorrei raccontarti la nostra storia.
Poco più che ventenni eravamo solo degli appassionati di fotografia naturalistica e di paesaggio.
Un amico, al cui matrimonio avremmo dovuto partecipare dopo una settimana, ci supplicò di fotografare le sue nozze perché, a suo dire, non aveva trovato un fotografo che lo facesse sentire a proprio agio.
Con profonda incoscienza e con il desiderio di prendere le distanze dalle proposte molto impersonali dei fotografi matrimonialisti dell’epoca, affrontammo la giornata e… ci innamorammo di questo tipo di fotografia!
Con sorpresa scoprimmo che ci piaceva fotografare le persone, le loro emozioni e quanto fosse bello e importante creare dei ricordi per la loro vita futura. Ma non solo, scoprimmo anche il segreto che negli anni ci ha permesso di realizzare i nostri lavori più belli: chi è fotografato lascia vedere l’autentico “sé stesso” solo quando non si accorge di essere ripreso, oppure quando ha una profonda fiducia in chi lo sta fotografando.
Da allora abbiamo studiato tanto e ci siamo aggiornati di continuo dal punto di vista professionale, ma non abbiamo mai dimenticato che il punto più importante, quando una nuova coppia si affida a noi, è impegnarci a creare conoscenza, fiducia e relazione. Solo così il giorno del matrimonio avremo immagini spontanee e vere.
Solo con la fiducia e la relazione per molte coppie siamo diventati, con grande orgoglio, i narratori della storia della loro famiglia fotografando matrimonio, maternità, i bambini e le tappe della loro crescita.